International Ocarina Rave Competition 

“Ocarina Rave Competition” è l’unico concorso italiano per ocarinisti, è aperto a musicisti di ogni nazionalità, senza limiti di età; quest’anno si terrà la terza edizione del concorso.

Nel rispetto delle normative per il contenimento del covid 19 e al fine di favorire la partecipazione di ocarinisti provenienti da tutto il mondo, anche questa edizione si svolgerà online attraverso selezioni di video realizzati dai partecipanti. Una giuria internazionale valuterà il materiale ricevuto per l’assegnazione dei premi. I video vanno mandati entro la data di scadenza: 30 novembre 2022.

Oltre ai premi in denaro e in strumenti italiani che verranno assegnati ai primi tre classificati di ogni categoria, per il primo classificato della categoria A è in palio una permanenza a Bentivoglio per una serie di concerti.

 

Ocarina Rave Competition è promosso e realizzato dall’associazione “Il Temporale” con la partecipazione di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bentivoglio, Unione Reno Galliera, Città metropolitana di Bologna; al fine di promuovere la diffusione nel mondo della tradizione popolare regionale legata all’ocarina.