La passione giapponese per l'ocarina crea un legame culturale con l'Italia. L'International Ocarina Rave Competition è un trampolino di lancio per artisti emergenti.
L' Ocarina di Budrio ha conquistato il prestigioso marchio De.Co. di Denominazione Comunale d'Origine, diventando un simbolo della cultura musicale emiliana e un ambasciatore della tradizione italiana nel mondo.
Esplora l'incantevole mondo dell'ocarina. Dal Giappone all'Italia, l'ocarina si è evoluta da un curioso strumento folkloristico a un'icona culturale. Questo articolo racconta la sua straordinaria rinascita, guidata da Bernagozzi, un maestro flautista italiano di fama mondiale.
L'ocarina al Conservatorio G. B. Martini: un'opportunità unica per i giovani musicisti. L'ingresso dell'ocarina al Conservatorio rappresenta un'occasione importante per diffondere la conoscenza e l’utilizzo di questo strumento, dando continuità al lavoro di tutte le scuole di musica e le associazioni che fino ad ora si sono prodigate per questo scopo.
L'ocarina che nasce a Budrio, nel secolo scorso trova in oriente la sua massima esplosione popolare e classica. Sono centotrentatré i musicisti ocarinisti che hanno partecipato all'Ocarina Rave Competition...